Ultima modifica: 26 luglio 2013
I.C.C. di Borghetto Lodigiano > Docenti > Progetto eTwinning alla scuola secondaria di I grado

Progetto eTwinning alla scuola secondaria di I grado

Parte un progetto eTwinning alla scuola secondaria di I grado di Graffignana

Are you ready to start?

Parte in questi giorni il progetto eTwinning "Science is Fun , if I share what I've learned!" alla scuola secondaria di I grado di Graffignana. Il progetto si colloca all'interno del progetto d'Istituto "CLIL", mirante a sviluppare le competenze comunicative in lingua straniera anche attraverso l'apprendimento di contenuti disciplinari in lingua straniera. Il progetto coinvolgerà quest'anno una classe terza e i docenti di scienze e inglese, in una sorta di gemellaggio virtuale con alcune scuole europee che utilizzeranno la piattaforma Twinspace per scambiarsi informazioni sulle rispettive scuole e materiali didattici multimediali realizzati dai ragazzi attraverso una sorta di confronto/gara di esperimenti scientifici. Il progetto rientra inoltre, per l'utilizzo del web 2.0 e delle TIC, nel progetto d'Istituto "Scuola Digitale". Per informazioni sui progetti eTwinning si rimanda al sito www.etwinning.net, della Comunità delle scuole europee, dove gli insegnanti di tutti i paesi membri possono registrarsi e usare gli strumenti online di eTwinning (Portale e Desktop) per trovarsi, incontrarsi virtualmente, scambiare idee ed esempi pratici, lavorare in squadra nei Gruppi, imparare insieme nei Learning Events e prendere parte a progetti online. Per informazioni: Prof.ssa Chiara Rezia Loppio Visita anche la pagina delle News dal nostro progetto eTwinning.