Ultima modifica: 22 febbraio 2018
I.C.C. di Borghetto Lodigiano > AVVISI > News > Progetto Educhange interventi in lingua inglese

Progetto Educhange interventi in lingua inglese

Ai Genitori degli Alunni IC Borghetto

Si informano i Sigg.ri Genitori che, anche per quest’anno scolastico, il nostro Istituto ha aderito al Progetto Educhange, in collaborazione con Aiesec Pavia che promuove iniziative, finalizzate a favorire l’educazione alla multiculturalità. A partire dal 19 febbraio, per cinque settimane, due stagiste provenienti dalla Georgia (Ana Verdzadze) e dalla Germania (Karoline Bauer), parteciperanno, in compresenza con le docenti di lingua inglese, alle attività didattiche delle classi della scuola primaria e secondaria dei plessi di Bargano, Borghetto, Borgo San Giovanni e Graffignana. In particolare, sono stati programmati degli interventi in lingua inglese che favoriscano l’uso della lingua inglese per scopi comunicativi e, quindi, volti allo sviluppo delle abilità di comprensione e produzione orali. I tempi e le modalità di tali interventi verranno comunicati agli alunni dalle referenti dei vari plessi. Si coglie l’occasione per ringraziare sentitamente le famiglie che si sono rese disponibili ad ospitare le due studentesse, durante la loro permanenza. Per maggiori informazioni relative alle finalità del progetto di invitano i Sigg.ri genitori a consultare il sito www.aiesec.it/educhange.